Termini e condizioni d'uso



Le parti

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita tramite il Sito www.martphone.it dei prodotti e/o servizi commercializzati dalla Angi S.r.l.s. , sede legale in via Marte n° 1 - 81025 - Marcianise (CE) e con P.Iva 04318650613, di seguito chiamata "Azienda" e l' utente, di seguito chiamato Cliente, nel caso in cui il contratto di acquisto di tali prodotti e/o servizi sia concluso tramite le procedure di acquisto disponibili sul sito.

Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente attraverso l’apposita procedura dello store  www.martphone.it.

Il cliente che invia l'ordine direttamente dal sito, riceverà, al termine della procedura, una comunicazione via posta elettronica (E-mail) di conferma dell'avvenuto ordine, con l'indicazione del relativo numero d'ordine.

Nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non  compaia  (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non  accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
 
E’ possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la marce non ancora spedita, mediante comunicazione scritta   
da inviare tramite email all’indirizzo  info@martphone.it

Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Il Diritto di recesso non è consentito a persone giuridiche (es. aziende, rivenditori, ecc.) e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà semplicemente inviare  all’ Azienda una comunicazione in tal senso (tramite apposito modulo), entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato(es.: accessori, software allegati, ecc...);
  • non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale,  raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;
  • va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, l’ Azienda darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentire di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);
  • Nell’ eventualità di danneggiamento descritta nel punto precedente, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
  • l’ Azienda non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, L’ Azienda provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
  •  al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, L’ Azienda provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

L’iter di restituzione resta valido a pieno anche nel caso in cui il cliente dovesse recarsi in sede per rendere la merce, pertanto sarà possibile la consegna di persona ma la gestione rimarrà invariata secondo le modalità precedentemente indicate.

Modalita' di pagamento

E' possibile effettuare acquisti in tutta sicurezza, su www.martphone.it, utilizzando diverse forme di pagamento:

  1. Paypal  : seguendo la procedura automatizzata su piattaforma di terze parti
  2. Bonifico Bancario: IBAN IT37E0101089800100000004377 Banco di Napoli
  3. Contanti : ritiro nei nostri punti vendita quando previsto.

Tutte le transazioni di  pagamento online avvengono in modalità protetta, tramite protocolli crittografici e certificati come il Secure Sockets Layer (SSL) messo a disposzione dal servizio PayPal.

Modalita' e tempi di consegna

Le spedizioni avvengono entro 24/48 ore successive all’evasione dell’ordine. Le spese di trasporto sono a carico del cliente, chiaramente visibili al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Gli ordini effettuati senza richiesta di spedizione assicurata, viaggiano a rischio e pericolo dell’acquirente.

L'Azienda non potrà intervenire in alcun modo ed è esente da responsabilità eccezion fatta per gli ordini con esplicita richiesta di spedizione assicurata, pertanto tutti gli eventuali danneggiamenti derivanti da spedizioni, per negligenza da parte dei vettori di zona, dovranno essere gestiti direttamente con la società scelta per l’invio della merce in fase di ordine.

Garanzia

I prodotti venduti dall' Azienda sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore. Per usufruire della garanzia, il cliente dovrà:

  • Conservare la fattura accompagnatoria che ricevere assieme alla merce  
  • Inviare una e-mail a   info@martphone.it  documentando il difetto del prodotto con fotografia in formato digitale
  • Procedere con la restituzione della merce
  • Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente  
  • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente   
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, L'Azienda darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;   

L' Azienda non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.  Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, L' Azienda provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

L’iter di restituzione non resta valido nel caso in cui il cliente dovesse recarsi in sede per rendere la merce, pertanto non sarà possibile la consegna di persona ma la gestione rimarrà invariata secondo le modalità precedentemente indicate.

In caso non sia presente la garanzia ufficiale del produttore, l' Azienda garantisce i suoi prodotti, salvo ove diversamente indicato sul sito, per:

  • 2 mesi per tutte le parti di ricambio, se risultati essere non funzionanti a pieno o parzialmente, in fase di test, senza rimozione dunque di pellicole timbri e sigilli ove presenti ne manomissioni di adesivi. I 60 giorni indicati, inizieranno a partire dalla data di ricezione dell’ordine.
  • Per i prodotti ritenuti difettosi dal cliente che ad una verifica dello staff tecnico dell' Azienda si dimostreranno funzionanti, sarà addebitato il costo dell'intervento tecnico ed il costo delle spedizioni necessarie alla consegna e restituzione del prodotto
Scroll